Design

La struttura portante in alluminio, le due chiglie longitudinali in ABS e il timone centrale permettono ai Minicat di essere estremamente reattivi e manovrabili. Il trampolino in tessuto sintetico garantisce ampi spazi, facilitando le operazioni e il comfort a bordo.

I due tubolari pneumatici realizzati in tessuto gommato spalmato PVC “Valmex” e rinforzato sono altamente resistenti alle abrasioni. Realizzati a camera singola, con valvola a doppia sicurezza, si gonfiano in pochi minuti con una pompa a mano a doppia mandata (in dotazione) o con una pompa elettrica (opzionale).

L'albero è realizzato in tre o quattro sezioni in base al modello di riferimento, è interamente realizzato in lega di alluminio (AlMg 0.7Si) o in fibra di carbonio. L'assemblaggio sulla struttura è agile e facilitato da una scassa a punzone. 

Tutti i modelli sono coperti da una garanzia completa di 24 mesi. Supportati da un vasto catalogo di accessori e pezzi di ricambio prodotti dalla casa madre, i Minicat mantengono alto il proprio valore nel tempo.